sabato 26 gennaio 2013

Siamo andate a vedere Lincoln, il film di Spielberg sull'omonimo presidente.
Volete un consiglio?
Risparmiate tempo e soldi, state a casa e se proprio proprio vi prende la voglia di guardare un film su quel periodo storico, allora tanto vale rispolverare Il patriota di Mel Gibson, che non sarà stato un capolavoro ma comunque non era malaccio.

Davvero, una frignaccia lenta, insopportabilmente retorica, didascalica e con lo spessore umano e storico di una vaschetta di affettati in offerta all'iper.

Roba che, quando finalmente approvano sto benedetto 13esimo emendamento, esulti non tanto per il fatto storico in sè quanto per la consapevolezza che finalmente manca poco alla fine del film.

Poi ti spiace, eh, chè il soggetto sarebbe stato promettente e la recitazione di D.D. Lewis è comunque impeccabile ma non basta, no, non basta.

Delusione.

2 commenti:

  1. "Roba che, quando finalmente approvano sto benedetto 13esimo emendamento, esulti non tanto per il fatto storico in sè quanto per la consapevolezza che finalmente manca poco alla fine del film."

    (rido tantissimo)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il consiglio! A me attirava, più che il soggetto, Daniel Day Lewis. Peccato!!! Sarà di sicuro meglio andare a vedere Les Misérables.

    RispondiElimina