giovedì 25 aprile 2013

25 aprile!

Oggi è il 25 aprile e in Colombia mica si festeggia niente, che è una festa tutta italiana, però, dato che quello in cui insegno io è un collegio italo-colombiano, allora l'abbiamo festeggiato anche noi e stamattina eravamo a casa da scuola, che tanto sabato mattina dobbiamo andarci che c'è la consegna dei pagellini di metà quadrimestre e quindi comunque andiamo in pari, non è che.

comunque, dato che eravamo a casa da scuola siamo andati alla fiera del libro di Bogotà, che è aperta fino al 1 maggio e ne abbiamo approfittato.

scolaresche a gogò in uniforme scolastica, alcune delle quali davvero impresentabili e vabbè.
comunque abbiamo fatto un giro ed è stato bellissimo:




poi ho comprato il mio primo libro in lingua originale colombiana doc, che, ho pensato, se devo comprare un libro colombiano tanto vale comprarlo di uno scrittore colombiano, così, dato che Cent'anni di solitudine e Cronaca di una morte annunciata li avevo già letti e questo mi mancava, che era un sacco che volevo leggerlo, allora l'ho preso, ecco, ve lo presento:


infine c'è stata questa scena assurda e comicissima che ora vi descrivo:
mentre giravamo tra i padiglioni ci siamo accorti che c'erano i Monsieur Perinne, che sono quel gruppo di Bogotà che vi avevo presentato qualche tempo fa, tipo qui.
allora siamo andati a salutarli e conoscerli, chè Benny vuole invitarli a scuola a tutti i costi.
mentre stavamo chiacchierando con loro (giovanissimi e gentilissimi) sono arrivate un gruppo di ragazzine, si sono avvicinate a Benny e le hanno chiesto se potevano fare una foto...ovviamente Benny si è scostata e, indicandogli i ragazzi della band, ha detto loro: certo, chiedeteglielo...quando si è sentita rispondere: No, noi intendiamo se possiamo fare una foto con te.

!!!

così per una decina di minuti, una dietro l'altra, si sono fatte fotografare con Benny. ecco le prove:

credo sia per via dei capelli. credo. ma trattandosi di studenti colombiani non si può mai dire che criterio abbiano usato per una richiesta del genere. vabbè. vivo con una famosa. punto.

Nessun commento:

Posta un commento