lunedì 20 agosto 2012

Las cometas

Las cometas in spagnolo sono gli aquiloni.
Anche le comete. Ma anche gli aquiloni.
Poi una delle due in realtà è maschile e l'altra parola invece è femminile ma ora non ho presente quale delle due e via dicendo.
Forse in realtà aquiloni è los cometas, cioè maschile, ma bho. È una mia pura supposizione.

Comunque.
Agosto a Bogotá è il mese degli aquiloni, perché c'é molto vento e cosí i colombiani vanno al parco e fanno volare gli aquiloni.

All'ingresso del parco te li vendono o te li affittano.

Tu alzi gli occhi e nel cielo vedi questo esercito colorato che volteggia. E la gente sui prati con la testa all'insú.

Oggi io ed Emanuele (l'altro italiano partito con me) siamo stati invitati a pranzo da questa coppia che lei è italiana e lui colombiano e hanno un bimbo di due anni simpaticissimo che sa contare fino a tre e fare il verso delle papere.
Sono stati accoglientissimi e dopo ci hanno portato a fare un giro in questo parco molto bello, che si chiama parco de los novios che c'erano i laghetti, le papere e un sacco di altre cose.
Ma soprattutto los cometas, dappertutto, nel cielo.

Ho pensato che è bellissimo stare con il naso all'insú a guardare cose colorate nel cielo che sono legate a te con un filo.
Io quand'ero piccola ogni tanto l'aquilone andavo a farlo volare, con mio papà.
Era una cosa bellissima.

Vabbè. Oggi questa era la cosa in cui mi si sono impigliati gli occhi.
Metto anche la foto, eh, de los cometas.

1 commento:

  1. Uauu profe è tutto stupendo, sono felicissima per lei. giuro amo gli aquiloni son fantasticiii!!! Spero di leggere altri post grandiosi come questi SONO CONTENTA UN SACCHISSIMO un bacio :)

    RispondiElimina