lunedì 3 dicembre 2012

Maturità

Mi ero dimenticata di raccontarvi che qualche giorno fa, per la prima volta da quando sono qui, ho preso il taxi da sola.

Cioè, non proprio da sola: ero con Chico e Carla, che peró parlano spagnolo molto peggio di me e...insomma, diciamo che tra i tre quella un po' più sgamata ero io.

Lo so che vi sembrerà una cosa da niente, ma è perchè non capite (e anche perchè non vi hanno mai raccontato alcuni episodi che ti possono succedere in taxi-soprattutto se sei straniero e si accorgono- da queste parti).
Il fatto é che mi sono sentita come quando (e me lo ricordo benissimo) ho cominciato ad andare a scuola, alle elementari, da sola; che andavo a piedi, erano un paio di isolati, e d'autunno mi piaceva calpestare le foglie secche del viale alberato e poi a primavera guardare il ciglio della strada, per controllare se erano fioriti quei fiorellini minuscoli di un blu intenso, che noi li chiamavamo "gli occhi della Madonna" e voleva dire che era primavera.

Ok, tornando a noi.
Ho preso il taxi da sola, dando le indicazioni giuste e tutto quanto e sono molto molto fiera di me.
Sto diventando grande.

2 commenti:

  1. Brava TU!

    E sappi che si chiamano "Occhi della Madonna" anche dalle mie parti ;-)

    RispondiElimina