venerdì 7 dicembre 2012

Singing in the rain

Quando piove, qui, piove piove.

Avete in mente quelle espressioni del tipo "acqua a secchiate"?
Ecco.

Letteralmente proprio.
L'impressione è che il cielo si stia riversando sulla terra.
Completamente e inesorabilmente.

A volte dura poche ore.
Altre giorni e giorni, dicono.
Giorni consecutivi di pioggia io ancora non ne ho visti, ma nei prossimi mesi potrebbero esserci, vi farò sapere.

I colombiani per questo motivo hanno sempre con se, ad esempio al lavoro, un paio di quegli stivali di gomma, come quelli dei bambini, avete in mente?

Io mi arrangio coi miei anfibi neri che fanno il loro dovere.

Il fatto è che quando piove così, alla fine, l'unica cosa che ti rimane asciutta, alla fine, se hai i super stivali di gomma, sono i piedi.
Bhe, meglio che niente, in effetti.

Nessun commento:

Posta un commento