martedì 9 ottobre 2012


non lo so se funziona, ma quello qui sotto è un file audio.
io vivo in una via tranquilla, dove passano poche macchine. in aggiunta a questo la mia camera dà su un cortile interno, per cui non si odono grandi suoni o rumori o chessoio, dalla mia finestra (tranne quando nel week end qualche vicino di casa decide di dare una festa...e allora è salsa e merenghe per qualche ora consecutiva...).
però, la domenica mattina, potreste ascoltare, dalle strade il seguente grido (che ho registrato appositamente per voi). la prima volta che l'ho sentito, non vi dico la scena: sono piombata di corsa in salotto al grido di "c'è qualcuno che sta male, presto, presto, non sentite?!" salvo suscitare l'ilarità (vietato fare battute, grazie), delle mie coinquiline, che, pazientemente, mi hanno spiegato che era solo il grido di un venditore ambulante di tamales, che è una colazione colombiana che dopo trovo una foto e ve la metto qui. che consiste in foglie di platano dentro cui vengono cotte carni varie, farina di mais e condimenti. ecco. per dire quello che si sente dalla mia finestra, la domenica mattina, ad esempio.
poi uno dei prossimi giorni invece vi faccio sentire los pajaros.


Nessun commento:

Posta un commento