venerdì 9 novembre 2012

Elogio del venerdì

Se lavori in una scuola difficilmente ti rendi conto di cosa sia il venerdì e di conseguenza il sabato.
Che io ad esempio in tutti questi anni il sabato mattina ho sempre lavorato, che ho sempre avuto il "giorno libero" in mezzo alla settimana, di mercoledì, ad esempio, o di giovedì, che poi è anche utile, ti aiuta a spezzare e puoi andare in piscina la mattina che c'è poca gente o in banca o a pagare le bollette senza trovare troppa fila in posta e altre cose così.

Dunque quando amici vari arrivavano al venerdì e se ne uscivano con frasi di giubilo e apprezzamento nei confronti di questo giorno della settimana, io non capivo; tali manifestazioni di soddisfazione venivano accolte da parte mia con un tiepido sorriso di chi non capisce e anche è un po' invidioso, chè io, appunto, il giorno dopo invece al lavoro ci andavo.

In Colombia la scuola è dal lunedì al venerdì. Molte più ore al giorno di quelle in Italia, ma il venerdì è il venerdì e dopo è il week end.

Non ho mai apprezzato tanto questo giorno della settimana come da quando sono qui.



1 commento:

  1. Come dicono negli States, TGIF. (Thanks God It's Friday!)

    RispondiElimina