giovedì 15 novembre 2012

È da quando son qui che voglio andare al cinema.

È più di tre mesi che non vado al cinema.

Almeno una volta alla settimana dico alle mie coinquiline: cosa dite, questo fine settimana andiamo al cinema???
E niente. Mi ignorano.

Ieri Irene mi dice: oh, venerdì sera andiamo al cinema, abbiamo prenotato, vieni?

Immaginate pure i fiumi di andrenalina e serotonina che mi attraversano il sangue e i miei occhi farsi luminosi e brillanti e la mia voce tremula e incredula che sussurra: certo! Cosa andiamo a vedere?

Fatto?
Bene.
Ora immaginate pure la mia reazione alla risposta che si è presentata alle mie orecchie, che suonava esattamente così:
Come cosa andiamo a vedere??? È ovvio: il terzo episodio della saga di twilight!

[ora riuscite a intuire a cosa è sottoposto quotidianamente il mio sistema nervoso? Eh? Capite?]

4 commenti:

  1. Due mie compagne di classe oggi sono volate fino a Madrid pur di avere l'autografo degli attori di suddetto film... Gioventù bruciata. X)
    (Se ti può consolare, non sei sola: oggi ho scoperto che la mia stimatissima prof preferita va matta per quella saga, e ci sono rimasta così: O.O")

    F.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. ahaha hai ragione, scusa XD Sta per Federica (rossi), probabilmente non ci siamo mai rivolte la parola cmq sono in 4 Linguistico alla Traccia... :)

      Elimina
  3. Ah, ecco!!! Ciao Federica! Certo che ti ho in mente!
    Tra l'altro ho il sospetto di conoscere molto bene (molto, eh), la profe di cui parli...
    Anzi, dalle un bacio da parte mia!

    RispondiElimina