lunedì 19 novembre 2012

Quindi alla fine ieri siamo andate al cinema.
Vabbè, la verità é che alla fine io ci sono andata solo perché mi avevano detto che nel centro commerciale in cui c'era il multi sala, c'era anche una specie di i-center, che sono i fratelli poveri degli Apple store.

Ovviamente non era vero.
Cioè sí, ma non mi hanno potuto riparare niente e mi hanno detto che devo andare a Unilago.

Definisco Unilago: centro commerciale gigantesco, che si trova al sud, solo di negozi di informatica.
Bello, eh.
Il problema é che si trova al sud, cioè: non molto vicino a casa e in una zona non proprio sicura. Inoltre è uno di quei posti in cui se non vai con un colombiano è quasi sicuro che ti fregano sui prezzi eccetera.

Quindi Bho, vabbè, intanto domani chiedo a Jhonn e poi si vedrà.

Il film, per la cronaca, faceva ovviamente schifo: una ora e mezza di assoluto nulla (inquadrature dall'alto di gente che non fa assolutamente nulla se non guardarsi languidamente negli occhi, inquadrature di alberi, altra gente che si guarda negli occhi, altri alberi). Finalmente dopo un'ora e mezza di film c'é la battaglia (evvai), é perfino una battaglia quasi discreta.
Ovviamente va a finire in vacca anche quella.
No, veramente, risparmiatevi tempo e soldi, giuro. Tanto poi a Natale esce Lo hobbit e dovrebbe essere tutta un'altra storia, si spera.

Comunque.
Finalmente sono andata al cinema, di questo sono contenta.
E ho scoperto due cose:
- Uno: che in Colombia quasi tutti i film li danno in lingua originale, eventualmente coi sottotitoli, che non é mica male come cosa.
- Due: in qualsiasi posto del mondo ti trovi, se sei in un multisala, con dei pop corn tra le braccia, al fianco di amici e guardi un film americano...Bhe, per qualche momento ti sembrerà di essere a casa.
E questa é una bella sensazione.

Nessun commento:

Posta un commento