mercoledì 28 novembre 2012

e-book vs cartaceo

Finalmente, dopo mesi costretta a leggere sull'ipad, finalmente - dico - ho di nuovo tra le mani un libro di carta stampata.

Primo perchè il mio ipad è ancora in convalescenza in Italia (torna questo fine settimana), secondo perché una ragazza italiana che ha vissuto qui 4 anni e ora torna in Italia ha messo in vendita tutti i libri che non poteva riportarsi a casa e quindi, finalmente, ho potuto comprare un libro, in italiano, con le pagine la copertina e tutto quanto, che era una cosa che mi mancava tantissimo ma proprio tantissimo, che lo sapete che io coi libri e così via.

Quindi ora sto leggendo un libro con le pagine.
Che poi, a dire la verità, non è che gli e-book siano poi così male: sono comodi, costano meno e ci si abitua, occhei.

Però vuoi mettere la carta tra i polpastrelli delle dita? L'odore dell'inchiostro stampato? le orecchie (piccolissime) per tenere il segno? La matita (leggera) con cui sottolineare una frase o un passaggio?

Quindi sono felice.

3 commenti:

  1. io adoro le parentesi.

    fantastico l'uso che ne fai.

    RispondiElimina
  2. Qualcuno che mi capisce!
    Bello bello bello.

    PS. sono d'accordo con jean... "Scrivi figo" come direbbero i miei compagni. ;)

    F.

    RispondiElimina
  3. @ jean e @F: urco...grazie...a tutti e due...no, bhè, non è che. cioè, giuro: so anche scrivere in italiano corretto, eh. ma questo è un altro posto e va bene così (credo)

    RispondiElimina