domenica 9 settembre 2012

Delle sigarette comprate al paio.

Comunque io oggi volevo comprare delle sigarette.

Siccome agli angoli delle strade ci sono questi baracchini che vendono, tipo, caramelle, patatine, altre cose cosí e sigarette, mi sono fermata e ho chiesto, al signore col cappellino rosso e le rughe sulla faccia, seduto sullo sgabellino di legno accanto al baracchino, un pacchetto di lucky strike...
Lui mi ha chiesto quante.
Io ho detto due.

Ho scoperto che io intendevo pacchetti e lui, invece, si riferiva al numero di sigarette.

Lo giuro.

Ora. Non chiedetemi perchè una persona normale dovrebbe comprare una, due o tre sigarette alla volta...
Non ne ho idea.

Comunque ne ho prese cinque.
Cosí, giusto per provare.

E dopo non sapevo dove metterle, ovviamente.

1 commento:

  1. Mio nonno mi raccontava che anche lui comprava le sigarette una alla volta, c'erano pochi soldi, fumare era un lusso da consumare con parsimonia. Forse quei tempi stanno tornando e riporteranno il gusto delle cose essenziali, chi lo sa. Un saluto

    RispondiElimina