martedì 4 settembre 2012

elementi antropologici

Qui le donne vanno matte per le unghie.
Ma una cosa da fuori di testa proprio, eh.

Oggi la preside delle medie ha dovuto dare un avviso chiedendo alle alunne, per favore, di non usare colori troppo vistosi (sulle unghie), a scuola.
Alle medie, ripeto.
Avviso generale, sì.
(Ne ho adocchiata una di prima media che sulle unghie aveva la bandiera colombiana con tanto di brillantini vaganti)

No, davvero, qui per le unghie van fuori di testa.
Non lo so perchè.
Che poi non è che in giro la gente si vesta bene o che. Anzi.

Ma le colombiane per trucco, capelli e unghie vanno proprio matte.
Del tipo che una delle prime cose che mi ha detto la mia Preside di qui è stata: ah, quando poi ci saranno gli incontri con i genitori mi raccomando: vestita bene e le unghie a posto.

Non so se mi spiego.

Nessun commento:

Posta un commento